TRASFORMIAMO IL FUTURO DELLA STAMPA CON LA TECNOLOGIA A FREDDO

In Epson, ci stiamo concentrando su come cambiare il modo in cui consumiamo energia. Passando alla tecnologia a freddo, che non utilizza calore nel processo di espulsione dell’inchiostro e riduce i consumi energetici. Ogni volta che usi una nostra stampante inkjet, fai un passo nella direzione giusta.

Quali sono i vantaggi di questa tipologia di stampa?

  • Non richiedendo preriscaldamento all’accensione, la tecnologia a freddo di Epson consuma fino all’83% in meno. Inoltre, l’assenza dell’unità fusore nelle stampanti inkjet contribuisce a una significativa riduzione dei consumi energetici.
  • La tecnologia a freddo non richiede riscaldamento all’accensione o in seguito alla riattivazione dalla modalità Sleep. È quindi possibile iniziare subito a stampare e il processo di stampa è fino al 50% più veloce rispetto a quello delle stampanti laser.
  • Le stampanti laser impiegano in genere un maggior numero di materiali di consumo e richiedono la sostituzione periodica del tamburo, del nastro di trasferimento e del fusore. Grazie alla tecnologia a freddo, le nostre stampanti inkjet producono fino al 96% in meno di rifiuti derivanti dai materiali di consumo rispetto alle stampanti laser.
  • Poiché le stampanti inkjet Epson non utilizzano calore, ci sono meno componenti soggetti a usura. Di conseguenza, anche il numero di interventi necessari si riduce.

 


Logos Tre Magenta
20013 Via Giuseppe Impastato, 1 – Magenta MI
Servizio clienti – (+39) 02 972 98 476
Per informazioni – info@logostre.com