Il 2020 è stato un anno davvero particolare perché l’emergenza sanitaria covid-19 ha messo alla prova la tenuta di molti settori (in primis, quello sanitario) e ha costretto tutti a un cambiamento veloce verso una nuova flessibilità lavorativa.
Un settore in particolare ha dovuto evolversi in fretta per poter stare in piedi: quello scolastico. La Didattica a Distanza (DaD) è diventata da pratica poco usata a regola comune. Tutte le scuole di ogni ordine e grado si sono dovute adattare fornendo pc e reti ai docenti e agli alunni che ne erano sprovvisti.
A causa dei tempi molto stretti tantissime scuole hanno dovuto improvvisare. Noi siamo stati al fianco di 76 scuole superiori, 14 poli universitari e 78 tra scuole elementari e medie fornendo in tempi brevissimi pc portatili e fissi, Lavagne interattive multimediali, kit multimediali, piattaforme, software e reti per la DaD.
Non solo scuole: da aprile a luglio abbiamo consegnato oltre 50 stampanti per le etichette dei test sierologici del nuovo Coronavirus alla Protezione civile nazionale.
Tutti questi interventi sono stati possibili grazie all’iscrizione di Logos 3 a MEPA, piattaforma virtuale attraverso cui la Pubblica Amministrazione può acquistare beni e servizi dalle imprese. 


Hai bisogno di una consulenza per la Didattica a Distanza? Contattaci!